Area d'attività

Media, spettacolo e tecnologia

I nostri professionisti hanno partecipato a molte operazioni strategiche, nazionali ed internazionali, del settore audiovisivo e dell’intrattenimento, lavorando per clienti italiani, europei, americani, asiatici e del medio oriente, già consolidati o nuovi entranti, raccogliendo reputazione e esperienze estese.

Lo Studio vanta una notevole conoscenza delle tematiche ed esigenze nazionali ed internazionali di piattaforme digitali, produttori, distributori, autori, attori, talenti e relative associazioni di categoria, così come di enti nazionali ed internazionali operanti nella gestione di diritti d’autore e connessi, offrendo una sintesi di esperienze e competenze commerciali, amministrative, regolamentari e giudiziali, funzionale ad accogliere opportunità di sviluppo, esigenze di mediazione e soluzioni a problematiche complesse.       

I nostri avvocati sono particolarmente esperti in negoziazioni ed accordi nazionali e internazionali di acquisizione, vendita e sfruttamento di diritti, produzione e distribuzione di contenuti, valorizzazione di diritti e tutela della proprietà intellettuale. Si occupano delle evoluzioni legali, regolamentari e contrattuali dello sfruttamento delle tecnologie digitali e dei mezzi trasmissivi lineari e non lineari, dei sistemi di intelligenza artificiale di raccolta ed analisi dei dati, così come delle relative tematiche regolamentari, con particolare esperienza nelle correlate esigenze in termini di protezione dei dati personali.

Partecipano regolarmente ad attività di monitoraggio regolamentare e normativo, a supporto di nuovi provvedimenti ed iniziative normative con le associazioni e/o gli operatori più rappresentativi del settore. Assistono tutta la filiera del settore audiovisivo e dell’intrattenimento nella individuazione, reperimento e valorizzazione delle risorse per sviluppo, produzione e distribuzione, italiana ed estera, di nuovi progetti.