Area d'attività

Commerciale e Societario

I nostri avvocati seguono regolarmente gli aspetti civilistici e di contrattualistica commerciale dei propri clienti, così come le esigenze societarie e di governo aziendale di società e gruppi nazionali ed internazionali, ovvero di joint venture societarie o commerciali, occupandosi delle operazioni di acquisizione, vendita, fusione o cessione di aziende, società o singoli asset.

L’organizzazione dello Studio è concepita per garantire ai clienti consulenza e assistenza su tutte le questioni connesse alla gestione e all’esercizio dell’impresa ed a complesse esigenze di governo aziendale nazionale ed internazionale. I clienti possono beneficiare dell’esperienza acquisita dai professionisti dello Studio in operazioni complesse e di respiro internazionale – anche tramite la presenza di un ufficio a Los Angeles per molti anni o l’attività svolta anche all’interno di primari gruppi o network internazionali – per ottenere una rapida ed efficace integrazione e sintesi tra modelli o policy di gruppo ed esigenze commerciali, contrattuali o societarie.

I professionisti dello Studio si occupano, tra l’altro, di accordi di sviluppo e sfruttamento di diritti di proprietà intellettuale ed industriale, di incubazione e promozione di nuovi progetti, strutture o impianti, ovvero dei relativi finanziamenti e garanzie, in Italia ed all’estero.   

Lo Studio ha prestato, nei settori di prevalente intervento, assistenza in molte operazioni di vendita, acquisizione, o fusione di maggiori società, servizi ed operatori, strategiche per le dinamiche competitive nazionali ed internazionali.     

Tali competenze si esplicano anche nell’assistenza per la soluzione stragiudiziale delle controversie, così come in sede contenziosa dinanzi alle competenti autorità nazionali ed internazionali (giurisdizionali e arbitrali).